Chi siamo

La Campania è un giardino meraviglioso di prodotti della terra. 

Direttore commerciale e e-Commerce Manager di Casabufala.it, sono un avvocato che ha preferito il buon cibo alle aule di tribunale. 

Mi è sembrata una follia ignorare la fortuna di essere circondato da tanta rara bellezza. Frutta, verdura, mozzarella di bufala e varietà incredibili di formaggi, birre artigianali, vini, mieli, legumi e salumi, con la loro storia antica, fatta di convivialità e tradizioni, sono diventati il mio lavoro.

Casabufala.it è una piattaforma straordinaria con gli occhi spalancati sul territorio.  Un negozio on-line di prodotti ricercati, efficiente e sempre attivo, frequentato da buongustai alla ricerca di specialità della tavola e curiosità. 

L’incontro con Valentino Tafuri ha fatto sì che dall’amore per il territorio e dalle nostre diverse visioni, nascesse un progetto divertente e dalla forte identità, com'è la Pizza Cilentina.

Ho iniziato a fare il pizzaiolo a 13 anni.

Ho avuto la fortuna di incontrare un vero maestro, il napoletano Gennaro Esposito, che mi ha trasmesso amore per questo lavoro. 

La mia ricetta della pizza è diversa da quella partenopea classica: a Salerno siamo stati contaminati dalla pizza cilentana che si fa nella zona più a sud della provincia, in Cilento dov'è nata la Dieta Mediterranea, e che nasce dall’impasto del pane con un suo topping tipico di pomodoro cotto e cacioricotta. 

La mia è una pizza semplice, perché è la pizza fatta in casa per mano delle massaie cilentane, condita con olio extravergine di oliva crudo e cotta come da manuale nel “ruoto”. Ogni cosa è un inno alle tradizioni casalinghe della mia terra. 

La pizza Cilentana è quel prodotto che più mi rappresenta, perché nasce dallo studio che ho fatto sulla panificazione e lì dentro c’è tutto: c’è la pizza, c’è il pane e c’è il mio territorio. Io ho un sogno, ed è quello di poter portare la pizza ad un livello successivo come il 4.0.